25/05/2010, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Un’adorazione eucaristica di 40 ore “per la Chiesa e i sacerdoti”

di Nirmala Carvalho
L’hanno organizzata a Bangalore e Mumbai le Discepole del Divino Maestro in occasione della fine dell’Anno sacerdotale. Speciale intenzione e preghiere per le vocazioni al sacerdozio.

Bangalore (AsiaNews) – Un’adorazione eucaristica lunga 40 ore, per celebrare la fine dell’Anno sacerdotale e chiedere a Dio di aiutare l’umanità e in particolare la Chiesa, il Papa, i vescovi e i sacerdoti in questi momenti di sofferenza. L’iniziativa è stata organizzata dalla congregazione delle Discepole del Divino Maestro: la preghiera avrà inizio a alle 7 del mattino del 10 giugno fino alle 6 del 12 giugno a Mumbai, mentre  nella cappella di Prarthanalaya di Bandra (Bangalore), inizierà il gesto durerà dal 11 al 13 giugno con gli stessi orari. 

La responsabile provinciale della congregazione, suor Kanikaimary, spiega ad AsiaNews: “Abbiamo invitato tutti i fedeli a partecipare, anche se la veglia notturna sarà riservata alle suore. L’Anno sacerdotale è stato celebrato in tutte le nostre 18 case: il sacerdozio è collegato al nostro carisma e alla nostra vocazione. Noi abbiamo infatti un ministero speciale verso i sacerdoti: spiritualmente, moralmente e materialmente siamo chiamate al loro benessere”.

Il carisma delle Discepole, aggiunge, “inizia con la preghiera a favore delle vocazioni e si conclude con l’assistenza ai sacerdoti anziani o malati. Il nostro fondatore, p. Alberione, ha instillato in noi in maniera particolare il desiderio di prenderci cura degli anziani e degli ammalati: se riusciamo ad assistere un sacerdote permettendogli di celebrare messa, perfezioniamo il nostro servizio”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Mumbai, l’apostolato della comunicazione per far conoscere Gesù e il suo Vangelo
03/11/2010
Bandra, Pie discepole del Divin Maestro celebrano la ‘24 ore per il Signore’
09/03/2018 08:25
Mumbai in festa con le Pie Discepole del Divin Maestro
04/04/2024 10:42
Bandra, Pie discepole del Divin Maestro festeggiano Nostro Signore Gesù e il Diwali (Video)
28/10/2019 08:58
Bandra, sr. Patricia e sr. Cinzia festeggiano 50 anni di vita dedicata al Signore (Foto)
19/08/2019 12:25


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”