23/02/2007, 00.00
GIAPPONE
Invia ad un amico

Vescovo di Tokyo: Internet “strumento di evangelizzazione”

Nel corso del settimo Consiglio cattolico dei media nipponici, il vescovo ausiliare della capitale ha presentato la Rete come uno strumento che la Chiesa deve saper usare per far arrivare a tutti il messaggio del Vangelo.
Tokyo (AsiaNews) – Internet “deve essere considerato come un grande strumento di evangelizzazione”, perché è un modo “per far arrivare a tutti il messaggio del Vangelo”. Per questo, “è importante che la Chiesa lo conosca e lo sappia usare”.
 
E’ questo il risultato del settimo Consiglio cattolico dei media nipponici, guidato dal vescovo ausiliare di Tokyo, che si è concluso nella capitale nei giorni scorsi.
 
Il presule, mons. Kazuo Koda, ha spiegato ai partecipanti – circa 60 fra gestori di portali internet cattolici e membri della Chiesa locale – che la Rete “porta il messaggio di Cristo anche a coloro che, per qualunque motivo, non possono andare in chiesa oppure trovano le chiese senza sacerdote”.
 
Secondo p. Masahide Haresaku, vice presidente del Consiglio, “l’invenzione di Internet può essere messa a confronto con l’invenzione della stampa. E’ uno strumento rivoluzionario, che la Chiesa deve saper sfruttare per la propria missione”.
 
Per questo, ha ripreso il vescovo, “il sito dell’arcidiocesi della capitale propone ogni giorno degli estratti dalle Scritture, che vengono poi commentati da alcuni sacerdoti online. E’ un modo per dare a tutti la possibilità di accedere e poi riflettere sulla parola del Signore”.
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Il “Vangelo in Bunraku”, annunciare Cristo con le marionette giapponesi
06/02/2008
Bắc Ninh: i laici vietnamiti in missione nelle periferie
12/11/2021 12:37
Sri Lanka, i giovani cattolici ‘usano la religione come strumento di pace’
18/10/2018 12:15
Fratel Paul: Sono pronto a diventare uno strumento di Dio
04/01/2017 13:39
Arcivescovo di Seoul: Avvento, il periodo giusto per tornare alla Parola di Dio
11/12/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”