22/11/2012, 00.00
INDIA – EMIRATI ARABI UNITI
Invia ad un amico

Abu Dhabi: si suicida l’assassino del medico cristiano indiano

Mohammed Abdul Jamil, pakistano di 46 anni, si è impiccato nella sua cella. L’uomo era un paziente della vittima, il dr. Rajan Daniel. Per la polizia, nessun movente religioso, ma ritorsioni personali. L’uomo contestava le cure ricevute perché inefficaci.

Abu Dhabi (AsiaNews/Agenzie) - Mohammed Abdul Jamil, pakistano che aveva ucciso il medico indiano Rajan Daniel ad Abu Dhabi, si è suicidato. L'uomo si è impiccato nella sua cella il 10 novembre scorso, ma la notizia si è diffusa solo in questi giorni. La conferma viene dall'ambasciata pakistana ad Abu Dhabi, che avrebbe già rimpatriato la salma. Jamil, 46 anni, aveva accoltellato a morte il dr. Daniel, 58, il 2 novembre scorso.

Il medico, urologo dell'Ahalia Hospital della città, era morto sul posto per una profonda ferita alla gola. Gli agenti avevano subito fermato il pakistano, identificato dal personale ospedaliero. Già in custodia di polizia, Jamil aveva tentato il suicidio e per questo era stato sottoposto a trattamento psichiatrico.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Jamil era arrabbiato perché le cure somministrate dal dottore non erano state efficaci. L'uomo avrebbe comprato un coltello da cucina in una drogheria vicina all'ospedale, e poco dopo si sarebbe diretto nella struttura con la precisa intenzione. La polizia ha accantonato così la pista del fondamentalismo religioso, seguita in un primo momento. L'assassino, infatti, era musulmano; la vittima un cristiano, originario dello Stato indiano del Kerala.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Medico cristiano ucciso ad Abu Dhabi: nessuna novità, nemmeno dall’India
05/11/2012
Abu Dhabi: pakistano uccide un medico indiano cristiano. L'ombra del fondamentalismo
03/11/2012
Ad Abu Dhabi gli Stati del Golfo mostrano la loro fame di armi
18/02/2013
Bennett, al Sisi e bin Zayed a Sharm el-Sheikh per contrastare l'Iran
23/03/2022 13:51
A Dubai, dopo lo sciopero la polizia controllerà il rispetto dei diritti dei lavoratori
02/11/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”