28/09/2009, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

Fiera internazionale del libro in Sri Lanka, un successo per la Chiesa cattolica

di Melani Manel Perera
Oltre 1 milione di persone hanno visitato i 400 stand allestiti nella capitale. Il boom di presenze legato alla fine delle guerra e alla ritrovata libertà di viaggiare per il Paese. Bertram Fernando, responsabile dell’esposizione della Chiesa cattolica: molti buddisti al nostro stand che hanno comprato soprattutto i cd di musica sacra.
Colombo (AsiaNews) – Grande successo per lo stand della Chiesa dello Sri Lanka alla Fiera internazionale del Libro di Colombo. Oltre 1 milione di persone hanno partecipato alla manifestazione, conclusasi il 27 settembre, visitando i 400 stand allestiti nella Bandaranayake Memorial International Conference Hall.
 
Upali Wanigasuriya, segretario della Sri Lanka Book Publishers Association, afferma che “questa edizione ha avuto più successo di tutte le 11 precedenti”. Per Bertram Fernando, responsabile dello stand della Chiesa cattolica (foto), il boom di quest’anno è dovuto alla fine della guerra. Il sacerdote dice ad AsiaNews che “la paura di minacce e bombe è svanita e la gente ha ritrovato la possibilità di viaggiare liberamente”.
 
Lo stand della Chiesa, per la prima volta, ha esposto insieme ai libri anche alcuni articoli religiosi: rosari, statue e medaglie. Ma i prodotti che hanno riscosso maggior successo sono stati i cd con inni e canti cristiani.  Fernando afferma che “molti fedeli buddisti, ed in particolare i monaci, hanno comprato libri, riviste e dvd dedicati a Madre Teresa. Ma gli articoli più venduti sono stati i cd con gli inni a Maria dello scomparso p. Mercelin Jayakody”.
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Crisi del coronavirus: il Jakarta Post licenzia per evitare la chiusura
27/08/2020 11:11
Libri di testo delle scuole dello Sri Lanka diffamano cristiani, Chiesa e Papa
30/06/2010
Dieci anni di Caritas nel cuore dello Sri Lanka
23/10/2008
Colombo, completata la prima fase della città portuale
21/01/2019 12:34
Primo ministro: da Pechino un miliardo di dollari per la città portuale di Colombo
09/01/2018 12:08