10/09/2011, 00.00
RUSSIA
Invia ad un amico

In Dagestan una spiaggia a norma sharia

A Makhachkala inaugurata la “Montagna delle donne”. Accesso consentito solo a bagnanti femmine e a bambini. Anche i bagnini saranno esclusivamente donne.
Mosca (AsiaNews) – Una spiaggia per sole donne, a norma sharia, è stata inaugurata a Makhachkala, la capitale della repubblica del Dagestan, la zona ad alta attività terroristica che però il Cremlino sta cercando di trasformare in meta turistica, come tutto il Caucaso settentrionale.

Il nome della speciale spiaggia è “Montagna delle donne”, come ha annunciato alla cerimonia di presentazione il 7 settembre Khanum Aliyeva, vice sindaco della città adagiata sul Mar Caspio.

L’ingresso alla spiaggia sarà permesso solo alle donne e ai bambini sotto i sei anni di età, mentre il personale, incluso i bagnini, sarà solo femminile, ha aggiunto la Aliyeva citata da Itar-Tass. Che ha poi spiegato: “Molto spesso a causa di pregiudizi, mentalità e mancanza di sicurezza, le donne non possono godere degli effetti benefici di un bagno o dell’aria del mare. Ma ora sempre più donne sia nel nostro Paese, che all’estero, chiedono di potersi rilassare sulle spiagge di Makhachkala”.

La “Montagna delle donne” si trova nel quartiere di Reduktorny ed è divisa in due parti: una equipaggiata con cabine in legno e l’altra adibita alla spiaggia vera e propria. Ad attrezzare la struttura ci hanno pensato investitori privati con il sostegno dall’amministrazione comunale. (N.A.)
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Colombo, la cura dell’ambiente parte dalla spiaggia di Ratmalana
13/12/2017 15:05
Conflitti tra Paesi musulmani per i confini in Caucaso e in Asia centrale
03/05/2021 11:05
Patriarcato di Mosca: necessaria un'alleanza fra ortodossi e musulmani contro l'estremismo
11/12/2012
Continua la strage di leader musulmani nel Caucaso russo
23/03/2012
Russia, i diritti umani e il fallimento della Cecenia
13/03/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”