27 Maggio 2012 AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook         

Aiuta AsiaNews | Chi siamo | P.I.M.E. | | Newsletter




Dona
Il 5 x mille
ai missionari del PIME


Voli Low Cost Roma
Voli Milano




mediazioni e arbitrati, risoluzione alternativa delle controversie e servizi di mediazione e arbitrato

invia ad un amico visualizza per la stampa


» 19/03/2007 10:46
FILIPPINE
Missione in Asia di 21 premi Nobel, per “costruire la pace con il dialogo”
di Santosh Digal
La Fondazione per la pace internazionale, con sede a Vienna, ha confermato la visita nelle Filippine dei Nobel, nell’ambito del “Progetto di dialogo per la pace del sud-est asiatico”.

Manila (AsiaNews) – Costruire un ponte di dialogo grazie alla cultura della pace. E’ questo lo scopo di 21 premi Nobel per la pace, che da novembre 2007 ad aprile 2008 visiteranno le Filippine nell’ambito del “Progetto di dialogo per la pace del sud-est asiatico” lanciato dalla Fondazione per la pace internazionale, con sede a Vienna.
 
Il principe Alfredo di Liechtenstein, presidente della Fondazione, ha confermato la partecipazione dei Nobel direttamente al presidente delle Filippine, Gloria Macapagal Arroyo, che si è detta “felice che il progetto abbia scelto il suo Paese per lanciare questo ponte di pace”.
 
Durante la loro visita, i premi Nobel animeranno incontri intellettuali, politici, scientifici e culturali su temi come globalizzazione, economia, sviluppo e cooperazione internazionale. Ogni visita durerà dai quattro ai sei giorni.
 
Gli incontri ai svolgeranno all’Università cattolica di S. Tommaso, l’Istituto asiatico per l’amministrazione, il Dipartimento per la Scienza e la tecnologia e quello per gli Affari esteri.

invia ad un amico visualizza per la stampa

Vedi anche
01/08/2008 FILIPPINE
“Premio Nobel” asiatico, i vincitori dell’edizione 2008
di Santosh Digal
02/02/2006 COREA DEL SUD
Kim Dae-jung vuole tornare a Pyongyang
di Theresa Kim Hwa-young
04/08/2009 FILIPPINE – ASIA
Nobel dell’Asia 2009, premiati attivisti pro-ambiente e diritti umani
di Santosh Digal
13/04/2005 INDIA – CINA
Premier cinese: un mondo multipolare con India e Russia
04/11/2004 ASIA – USA
Elezioni americane: le reazioni dell'Asia

In evidenza
CINA - VATICANO
Sheshan, migliaia di pellegrini per la Giornata di preghiera voluta dal papa
di Jian MeiP. Taddeo Ma Daqin, vicario generale della diocesi di Shanghai, ha presieduto la messa con 40 sacerdoti. Fedeli di altre diocesi ostacolati dalla pesante sorveglianza di poliziotti in borghese. In Hebei arrestati un sacerdote e un seminarista della Chiesa clandestina. È morto mons. Paolo Li Yi, vescovo di Luan (Changzhi, Shanxi).
VATICANO - CINA
"Porta Fidei": la Lettera apostolica del Papa per l'Anno della fede ora anche in cineseUno strumento per rinnovare "la gioia" e "l'entusiasmo dell'incontro con Cristo", a pochi giorni dalla Giornata mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina (24 maggio). La Giornata e la "Porta Fidei" sottolineano l'importanza di comprendere la fede e di testimoniarla in pubblico, in unità col papa.
VATICANO
Papa: i cattolici cinesi siano fedeli alla Chiesa e vivano con coerenza la loro fedeAl Regina Caeli Benedetto XVI dice che con l'Ascensione Gesù "non si è allontanato da noi". Un ricordo per le vittime dell'attentato alla scuola di Brindisi e del terremoto in Emilia. Un incoraggiamento per il Movimento per la vita.

Dossier

by Gheddo P. Fazzini G.
pp. 336
by Buono Giuseppe, Pelosi Patrizia
pp. 432
by Giulio Aleni / (a cura di) Gianni Criveller
pp. 176
by Lazzarotto Angelo S.
pp. 528
by Bernardo Cervellera
pp. 240
Copyright © 2003 AsiaNews C.F. 00889190153 Tutti i diritti riservati: è permesso l'uso personale dei contenuti di questo sito web solo a fini non commerciali. L'utilizzo per riprodurre, pubblicare, vendere e distribuire può avvenire solo previo accordo con l'editore. Le foto presenti su AsiaNews.it sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate