09/06/2004, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Gli effetti di Venere sul sole: niente matrimoni, tanta pioggia

New Delhi (AsiaNews/TI) – Arriva la pioggia. Sono gli astrologi a dirlo, non i meteorologi. Se il passaggio di Venere è rimasto visibile per poche ore, l'influsso del pianeta, durerà fino al 31 luglio: parola di astrologi indiani. I quali  però, sono divisi sugli effetti di Venere sul Sole: "Non ci si deve sposare in questo periodo e neppure fare alcun progetto. Assolutamente" afferma l'astrologo S. P. Shastri. Essendo, infatti, Venere il pianeta del bal, della forza, quando si sposta troppo vicino al Sole, perde il suo potere e senza energia meglio non iniziare niente di nuovo.

Chitra, invece, altro astrologo, smentisce: "I matrimoni non sono influenzati dal passaggio di Venere. Invece, i mercati finanziari ne trarranno giovamento".

Altri, come K. N. Rao rifiutano di entrare in merito alla questione: "Dato che l'ultimo transito di Venere è avvenuto 122 anni fa, non molti di noi ne hanno potuto veder uno e non essendoci studi a riguardo, non dovremmo indulgere nel fare troppe previsioni".

Il pessimista Shastri, oltre che alla pioggia e al blocco delle cerimonie nuziali, prevede anche un calo nella vendita di gioielli, cosmetici, abiti e un calo nel turismo. Aggiunge inoltre che si avvertirà un generale senso di negatività e che diabetici e persone deboli di cuore potrebbero avere disturbi. L'unica cosa buona è che tutto questo durerà fino al 15 giugno. Positiva sempre l'interpretazione di Chitra: questo periodo porterà un miglioramento nelle condizioni di vita della gente e favorirà eventi legati alla cultura. E l'influenza buona durerà fino al 31 luglio.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Attivisti pakistani: La legge contro i matrimoni infantili va approvata
27/05/2019 12:33
Papa: il cammino del cristiano prevede la “spogliamento” ed è “aperto alle sorprese del Signore”
26/06/2017 11:43
Papa: fingere di non accorgerci di chi viene escluso e scartato “è voltare la faccia a Dio”
13/11/2016 12:12
Gli Emirati guardano allo spazio per rilanciare ricerca e occupazione (giovanile)
06/10/2021 08:56
Lo spettacolo di Venere che transita sul sole
06/06/2012


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”