03/03/2007, 00.00
CAMBOGIA
Invia ad un amico

Il re inaugura una scuola alberghiera diretta dai salesiani

L’istituto sorge vicino alla spiaggia di Ochheuteal ed ospita 50 alunni scelti tra gli orfani ed i poveri. Avrà anche 19 camere che verranno affittate ai turisti. Un modo per alleviare le spese della scuola.
Phnom Penh (AsiaNews) – Il re di Cambogia, Norodom Sihmoni, ha inaugurato una scuola alberghiera animata dai salesiani, a Sihanoukville. Per il re è stata l’occasione per recarsi per la prima volta nella città che porta il nome di suo padre e che è un centro turistico in crescita.
 
Padre Roberto Panetto, direttore della scuola alberghiera, ha spiegato al re, racconta Eglises d’Asie, che l’istituto accoglie 50 allievi, scelti tra gli orfani ed i ragazzi di famiglie povere, che si uniscono ai 300 della Scuola tecnica Don Bosco, che studiano meccanica, elettrotecnica, amministrazione e turismo.
 
Ai ragazzi, re Sihamoni ha raccomandato di “lavorare duramente” ed a “osservare i principi della scuola e rispettare i professori, in modo da acquistare una formazione che contribuirà allo sviluppo del Paese”.
 
La scuola alberghiera sorge a due chilometri dalla nota spiaggia di Ochheuteal ed ha anche 19 camere che verranno affittate a turisti per 30/35 dollari a notte. Sarà un modo, ha spiegato padre Panetto, per sostenere – almeno in parte – le spese per il mantenimento della scuola, visto che gli studenti non pagano nulla.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Uccisa cameriera 16enne, 20mila persone bruciano l’hotel dove lavorava
19/01/2007
Phnom Penh, salesiani e volontari alla Don Bosco Technical School
01/06/2020 13:06
Nella baia del Bahrain sorgerà una “città da sogno”
13/12/2006
Missionario del Pime: Istituto San Paolo, polo di eccellenza per l’istruzione in Cambogia
17/03/2010
Giovani thai, Natale di gioia e di impegno anche nel sud segnato dal terrorismo
15/12/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”