13/12/2006, 00.00
BAHRAIN
Invia ad un amico

Nella baia del Bahrain sorgerà una “città da sogno”

Annunciato un complesso immobiliare di 2 milioni di metri cubi per 25mila persone. Costo: 2,5 miliardi di dollari. Vi partecipano imprese leader del settore immobiliare.

Manama (AsiaNews/Agenzie) – Un investimento di 2,5 miliardi di dollari Usa per creare una “città da sogno” nella baia del Bahrain. Lo ha annunciato ieri il principe Shaikh Salman bin Hamad Al Khalifa.

Il progetto comprende zone commerciali e residenziali, grattacieli ma anche ville, residence e alberghi di lusso. Entro il 2011 saranno realizzati 2 milioni di metri cubi di costruzioni per accogliere oltre 25mila persone. Nel progetto sarà anche compreso il nuovo quartiere di Arcapita, progetto residenziale e turistico del valore di oltre 1 miliardo di dollari che sarà finito per il 2008.

Il Bahrain, come altri Stati del Golfo, sta vivendo un boom edilizio che attira investitori e turisti da tutto il mondo.

Asim Zafar, responsabile immobiliare del progetto Arcapita, osserva che al nuovo progetto sono  interessati non solo investitori di Bahrain, Arabia Saudita e India, ma anche imprenditori alberghieri francesi, banche britanniche e soggetti di altri Paesi. La sola CapitalLand di Singapore, maggiore compagnia immobiliare dell’Asia, vi investirà 630 milioni di dollari; è il suo primo investimento nel Medio Oriente. Martin Tan, capo del suo ufficio esecutivo, osserva che “noi consideriamo che il Bahrain offre una buona opportunità per gli investimenti, grazie al suo Prodotto interno lordo in crescita, al governo stabile e alla sua storia come centro della regione per le banche e gli altri servizi finanziari”.

La ditta leader energetica europea Dalkia parteciperà per 150 milioni. (PB)

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Uccisa cameriera 16enne, 20mila persone bruciano l’hotel dove lavorava
19/01/2007
Il re inaugura una scuola alberghiera diretta dai salesiani
03/03/2007
Tonfo dei mercati asiatici. Shanghai a -5, l'indice più basso in un anno
17/05/2010
Pechino vuole aumentare la domanda interna e sganciarsi dalle esportazioni
29/01/2010
Pechino: la crisi immobiliare si allarga a società di intermediazione finanziaria
21/08/2023 13:00


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”