02/02/2005, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: poca febbre, ha partecipato alla messa

Roma (AsiaNews) – Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina alle 11 la seguente dichiarazione, in merito alle condizioni di salute attuali del Santo Padre Giovanni Paolo II: "Nella notte trascorsa, sono proseguite le terapie di assistenza respiratoria che hanno consentito la stabilizzazione del quadro clinico. I parametri cardio-respiratori e metabolici, allo stato, sono nei limiti della norma. Pertanto si conferma la diagnosi di laringo-tracheite acuta con episodi di laringo-spasmo come avevo già comunicato ieri sera. Durante la notte il Santo Padre ha riposato per alcune ore. In questa degenza il Santo Padre è seguito dall'équipe medica del Prof. Rodolfo Proietti, Direttore del Dipartimento di Emergenza". Navarro Valls ha aggiunto che il Papa ha "poca, pochissima febbre".

Stamane, quando il suo portavoce ha lasciato il Gemelli, il Papa, stava partecipando dal suo letto a una messa celebrata dal suo segretario, mons. Stanislao Dzewisz.

Il Papa è stato ricoverato la notte scorsa per una laringo-tracheite acuta. E' stato sottoposto nella notte ad una tac per monitorare un laringo-spasmo, che si è poi calmato.

Domenica all'Angelus era apparso in non buone condizioni fisiche a causa di una forte influenza che gli rendeva difficile la respirazione. Il Pontefice continuava ad avere una forte tosse che insieme al catarro, lo faceva respirare male.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: regolare il decorso post operatorio
25/02/2005
Papa Francesco in ospedale per un intervento al colon
04/07/2021 17:24
Il Papa saluta con la sua voce i fedeli al Gemelli
13/03/2005
Il Papa benedice la folla dalla finestra del policlinico Gemelli
06/02/2005
Papa: improvviso ricovero al Gemelli
24/02/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”