13/12/2012, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

È online la nuova edizione della Bibbia in singalese

di Melani Manel Perera
La Ceylon Bible Society (Cbs) ha lanciato un nuovo sito internet, con una versione aggiornata delle Sacre Scritture. L’organizzazione ecumenica raccoglie l’invito di Benedetto XVI a puntare sulle nuove tecnologie digitali per l’evangelizzazione.

Colombo (AsiaNews) - Un nuovo sito internet e una versione aggiornata della Bibbia in singalese, consultabile online da tutti gli srilankesi nel mondo. È la risposta della Ceylon Bible Society (Cbs), organizzazione cristiana ecumenica, al tema scelto da Benedetto XVI per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, dedicata a "Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione".

Il lancio della nuova piattaforma è avvenuto il 10 dicembre scorso al Bible House Auditorium di Colombo. P. Henry Silva, sacerdote cattolico e presidente del Comitato traduzioni, ha presentato il sito, definendolo "un'opportunità per tutti i singalesi di leggere la Bibbia ovunque si trovino". "Con questa iniziativa - ha spiegato Lakshani Fernando, segretario generale della Cbs - porteremo le persone più vicine a Dio, giorno dopo giorno".

Registrata nel 1812 in pieno colonialismo britannico, la Cbs è una delle associazioni più antiche dello Sri Lanka. Essa si occupa di tradurre, pubblicare e distribuire la Bibbia in tutta l'isola. Nel 2012, l'organizzazione ha compiuto 200 anni di attività. Per l'occasione, ha lanciato un progetto ambizioso: distribuire 10mila Bibbie in singalese e altrettante in tamil, in tutto lo Stato. 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Il social web è complementare all’incontro in carne ed ossa
25/01/2019 11:34
Sri Lanka: la Chiesa educa l’uomo ad essere un comunicatore e un ascoltatore
07/07/2011
Papa: le relazioni in internet al centro della Giornata delle comunicazioni sociali
29/09/2018 12:46
Jakarta, Giornata delle Comunicazioni sociali: la missione online
11/05/2015
Papa: i social media, strumento per "dare forma alla vocazione missionaria di tutta la Chiesa"
23/01/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”