Vescovo di Thanjavur: "Non ho notizie, ma è un pericolo". La denuncia di un rappresentante dell'Unicef.
Questa notte un nuovo terremoto nell'Oceano vicino a Sumatra: nessun danno.
Il PIME lancia una campagna di raccolta fondi per il Nirmala Hospital di Karinkal, gestito dalle Missionarie dell'Immacolata. Una religiosa conferma che "la gente è smarrita e impaurita", ma la "solidarietà fra i fedeli di diverse religioni" è il punto iniziale per ricostruire il Paese.
Solidarietà interreligiosa e preghiere nelle chiese per lo tsunami.
Cor Unum ha inviato aiuti ed apre una sottoscrizione.
Si scava ancora per cercare i corpi dei pellegrini al santuario mariano uccisi dallo tsunami.
La Chiesa indiana, prima a rispondere ai bisogni nelle aree colpite dallo tsunami. Messaggio di mons. Percival Fernandez, presidente della Caritas.
I governi avvertono che la cifra aumenterà in modo vertiginoso.
Il vescovo di Nagapattnam: "Periti anche molti pellegrini in visita al santuario mariano di Valinkani". Un padre ha perduto moglie e due figli, ma non riesce a trovare ancora il cadavere della sua bambina di 3 anni.
Il vescovo di Pondicherry: "La mia diocesi è annichilita, ma abbiamo la missione di ricostruire. Occorrono cibo, acqua potabile e rifugi".
Il bilancio delle vittime è destinato a salire, mentre ora dopo ora si scoprono corpi senza vita.
Ai morti dell'Indonesia, in maggioranza pescatori inghiottiti dalla furia delle acque, si aggiungono oltre 2000 srilankesi, 1000 indiani, 150 thailandesi, 17 malaysiani, mentre arrivano le prime notizie dal Bangladesh e dal Myanmar.
Il vescovo di Balasore si appella al governo centrale. Polizia e media diffondono notizie false sulle conversioni forzate per giustificare violenze contro i cristiani.
La chiesa chiede il ritiro dalle scuole del film giudicandolo falso e "settario"; il governo, legato al fondamentalismo indù, ne promuove la diffusione.
I fondamentalisti organizzano festival indù per disturbare le celebrazioni natalizie.
Più di 3000 ragazze studiano nei collegi cattolici di New Delhi e il 90% delle iscritte non sono cristiane. Le famiglie scelgono le scuole cattoliche per dare una solida educazione morale alle figlie.