Messaggi d'amore e speranza da Filippine, Indonesia, India, Iraq, Timor Est, Russia ed Australia.
Il card. Ruini: "Grazie a Dio che ci ha donato quest'uomo".
Cresce la lotta contro le comunità non ufficiali. Crescono anche le conversioni e i battesimi. A Pasqua tutti i fedeli hanno pregato per la salute del Papa.
Un messaggio alla "veglia di tutte le veglie" celebrata in San Pietro dal card. Ratzinger, che invita a "svegliarsi" da un cristianesimo "stanco"
Giovanni Paolo II dovrebbe collegarsi via televisione per la Via Crucis e dare la benedizione "Urbi et Orbi". Saranno alcuni cardinali a guidare i riti della Settimana santa.
L'Osservatore Romano definisce "assurda e agghiacciante" la decisione del giudice.
Per la prima volta in 26 anni, Giovanni Paolo II non partecipa alla celebrazione della Domenica delle Palme coi giovani della Giornata mondiale della Gioventù. Ma il card. Ruini lo indica come testimone della forza della fede nella sofferenza ai giovani presenti.
La pace nasce dalla giustizia perché comporta la ferma determinazione di rispettare gli altri, individui e popoli, nella loro dignità, oltre alla costante volontà di incrementare la fraternità tra i componenti della famiglia umana.
Presentata al Parlamento europeo la richiesta di intervenire per la loro scarcerazione. I vescovi cattolici americani alla Cina: Trattate i vescovi e preti come criminali.
E' la prima volta che si sente la voce del pontefice dopo l'operazione di tracheotomia. Il papa celebrava la messa con alcuni vescovi della Tanzania.
L'appoggio del card. Shan; dell'on. Mario Mauro, vice-presidente del parlamento Europeo, e di molti siti cattolici, ortodossi e protestanti.