31/03/2006, 00.00
GIOVANNI PAOLO II - RUSSIA
Invia ad un amico

A Mosca giovani in preghiera e un film sulla vita di papa Wojtyla

Nelle parrocchie sarà letta una lettera di mons. Kondrusiewicz che auspica una rapida conclusione del processo di beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II.

Mosca (AsiaNews/Agenzie) - Una veglia di preghiera dei giovani, la proiezione di un film ed una lettera dell'arcivescovo Tadeusz Kondrusiewicz nella quale si auspica una rapida conclusione del processo di beatificazione di Giovanni Paolo II. Sono le iniziative annunciate a Mosca dai cattolici russi per ricordare papa Wojtyla.

Nella città che rappresenta il desiderio non realizzato del papa polacco di una riappacificazione tra cattolici ed ortodossi, domani, sabato, ci sarà una veglia di preghiera dei giovani nella cattedrale dell'Immacolata concezione. La stessa chiesa, domenica, giorno dell'anniversario della morte di Giovanni Paolo II, sarà celebrata una messa solenne, ala quale sono stati invitati anche diplomatici ed esponenti di altre confessioni religiose. Il rito sarà seguito dalla proiezione di un film sulla vita del papa scomparso, intitolato "Non avere paura, Dio ti ama".

In tutte la parrocchie russe verrà data lettura di un messaggio di mons. Konrusiewicz, nel quale l'arcivescovo si augura "una rapida conclusione positiva" del processo di beatificazione e canonizzazione del Papa.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Giovanni Paolo II continua a comunicarci il suo amore per Dio e per l'uomo
02/04/2006
A Mosca una lampada per Giovanni Paolo II
04/04/2006
Vescovo di Manila: "Il Papa ha convinto tutti noi a spalancare le porte a Cristo"
31/03/2006
India, scoperta una statua alta sette metri in onore di Giovanni Paolo II
03/04/2006
Il Libano ricorda "il suo amico" Giovanni Paolo II
03/04/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”