16/04/2010, 00.00
INDIA - VATICANO
Invia ad un amico

Il card. Gracias di Mumbai invia al papa gli auguri di 18 milioni di cattolici

di Card. Oswald Gracias
In occasione dell’83mo compleanno di Benedetto XVI, il card. Oswald Gracias, presidente della Conferenza episcopale indiana ha inviato attraverso AsiaNews i suoi auguri, insieme a quelli di tutti i vescovi indiani e di 18 milioni di cattolici dell’India.
Mumbai (AsiaNews) –  La Chiesa dell’India saluta il nostro Santo Padre in questa felice occasione del suo compleanno per augurargli ogni benedizione da Dio e ogni forza per continuare a guidare la Chiesa.
 
La Chiesa dell’India è piena di gratitudine per la sua leadership e la difesa dei valori del vangelo. Il nostro cuore è pieno di gioia e orgoglio per il nostro amato papa, che è un uomo di visione e guida la Chiesa universale sulla strada tracciata dal Signore e come un fedele successore dell’apostolo Pietro.
 
Benedetto XVI è la voce più importante nel mondo che difende la dignità umana fondata sul carattere di divina creazione dell’uomo. La netta difesa per i diritti umani e la dignità dell’uomo da parte del Santo Padre è chiara fin dai tempi in cui egli era il card. Ratzinger, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede.
 
Durante il suo pontificato, il Sato Padre è stato ancor più riconosciuto e rispettato da tutti come il promotore della Pace e l’appassionato avvocato della creazione: il papa ha sottolineato il forte legame fra la protezione dell’ambiente e la promozione della pace, come affermato nel suo messaggio per la Giornata della pace (2010:“Se vuoi la pace, proteggi la creazione”).
 
Vogliamo anche ringraziare il Signore per la continuità fra il pontificato di benedetto XVI e quello del carissimo Servo di Dio, Giovanni Paolo II.
 
Il pontificato di Benedetto XVI si può considerare come l’impegno per l’attuazione del Concilio Vaticano II.
 
L’unità delle Chiese è un punto molto importante di questo pontificato. L’ecumenismo è stato un elemento qualificante del suo lavoro.
 
Anche il dialogo con le religioni ha ricevuto un impeto durante gli anni del suo pontificato e Benedetto XVI viene da lungo tempo stimato come un sapiente, un vero uomo di governo e un profondo studioso.
 
La Chiesa in India, i vescovi e i fedeli pregano per il nostro Santo Padre in questo periodo di grandi sfide e pregano che Dio conservi a lungo il nostro amato papa.
 
Dio benedica papa Benedetto XVI.
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: cresca nei cristiani la coscienza di essere tutti missionari
05/05/2007
India: la Chiesa augura buon compleanno a papa Francesco, nel ricordo di Madre Teresa
17/12/2013
Cardinale di Mumbai: le dimissioni del papa, segno del suo immenso amore per la Chiesa
11/02/2013
Attivista indiano: Auguri, caro Papa. Il tuo esempio spinge il mondo a migliorare
17/12/2014
Gli auguri e la “stima” della Chiesa russo-ortodossa al Papa
16/04/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”