01/12/2004, 00.00
THAILANDIA
Invia ad un amico

Il governatore di Bangkok alla messa per la pace nel sud

di Weena Kowitwanij

Bangkok (AsiaNews) – Il neoeletto governatore di Bangkok, Apirak Kosayotin, ha assistito, domenica scorsa, 28 novembre, ad una messa per la pace nel sud della Thailandia e per la popolazione, colpita dalla violenza, promossa dalla Conferenza episcopale.

L'impegno del thailandesi "come popolo" a cercare "armonia e pace, così da poter vivere felicemente insieme", è stato affermato da padre Veera Arpornrat, che ha celebrato il rito nella cattedrale dell'Assunta. "Come credenti – egli ha aggiunto – noi dovremmo praticare con convinzione la nostra fede e dare agli altri la speranza, specialmente a coloro che hanno perso la loro strada, di poter vivere ancora con dignità. Non possiamo solo mandare loro dei simboli di pace, ma dobbiamo vivere pacificamente con tutti".

Il governatore Kosayotin si è detto "veramente lieto" di aver avuto questa speciale opportunità di pregare insieme con i cattolici per color che "hanno perso la vita nelle tre province sorelle del sud. Oggi – ha detto ancora – siamo uniti alla regina che con suoi fondi ha acquistato un terreno di 600 acri per le famiglie degli agenti e dei militari uccisi". Il governatore ha infine espresso la speranza che "il popolo Thai possa vivere pacificamente insieme, senza distinzioni di razza e religione".

Nel corso della messa, padre Veera ha salutato 25 catecumeni, che saranno battezzati a Pasqua dell'anno prossimo. Un gesto che segue la tradizione per la quale coloro che stanno studiando il catechismo sono pubblicamente presentati alla comunità".
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Etica e religione: valori essenziali per i giovani
15/12/2004
Buddisti e non cristiani alla messa di Natale
22/12/2004
Cardinale birmano: La Chiesa dell'Asia sia fonte di pace e riconciliazione fra le nazioni
08/04/2015
Thailandia, contro le violenze la Chiesa promuove il dialogo tra musulmani e buddisti
08/11/2005
Bangkok, una delegazione cattolica al 230mo anniversario del tempio di Chetupon
02/11/2018 16:03


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”