25/04/2006, 00.00
India
Invia ad un amico

Kerala, prima biografia di Benedetto XVI in lingua indiana

L'opera è "facile da leggere ma profonda" e vuole essere un omaggio "al primo anno di pontificato del Papa". "Tutti in India, senza distinzione di casta o religione, vogliono conoscere meglio il nuovo Papa".

Kochi (AsiaNews/Icns) – La prima biografia di Benedetto XVI in malayalam [la lingua principale dell'India meridionale ndr], è stata presentata il 22 aprile scorso a Kochi, nello Stato del Kerala.

Scritta dal famoso giornalista cattolico Ignatius Gonsalves, è "facile da leggere ma profonda" e vuole essere un omaggio "al primo anno di pontificato del Papa".

"E' una biografia unica – dice l'arcivescovo di Verapoly, mons. Daniel Acharuparambil – pensata per il lettore medio che, in questo modo, può avvicinarsi alla figura di Benedetto XVI. Nello stesso tempo, fornisce un'analisi profonda ed accurata della sua personalità".

K.S Radhakrishnan, vice rettore dell'università Kalady Sri Sankara, ha presentato insieme a mons. Acharuparambil il libro. "Tutti gli abitanti dell'India, senza distinzione di religione, casta o gruppo sociale – ha sottolineato – vogliono conoscere il nuovo Papa. Questa biografia è lo strumento più adatto per raggiungere lo scopo".

L'autore, che ha passato quasi dieci mesi nella ricerca del materiale per il libro, ha commentato: "Ho sempre ammirato il cardinal Ratzinger, ora Benedetto XVI, e la sua visione della Chiesa. Sono felice di aver potuto trasmettere il mio rispetto verso di lui tramite questo libro".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Kerala: artisti indù, musulmani e cristiani mettono in scena la Passione di Gesù
16/03/2017 11:44
Entro il 2023 i kazaki torneranno all’alfabeto latino, abbandonando il cirillico
19/04/2021 08:24
Papa: cresca nei cristiani la coscienza di essere tutti missionari
05/05/2007
Papa Benedetto XVI (scheda)
19/04/2005
Attivista condannato a cinque anni di prigione per aver difeso la lingua tibetana
22/05/2018 08:54


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”