11/12/2006, 00.00
THAILANDIA
Invia ad un amico

Premiati i media cattolici che hanno promosso la difesa della vita

di Weena Kowitwanij
Assegnato il Catholic Media Award, organizzato dalla Commissione per le Comunicazioni sociali; quest’anno vincono i valori della solidarietà familiare e della difesa della vita.

Bangkok (AsiaNews) – La Chiesa thailandese ha premiato i media cattolici che quest’anno si sono distinti per la promozione del rispetto della vita e della famiglia. La cerimonia per l’assegnazione del Catholic Media Award è stata presieduta da mons. George Yod Phimphisan, presidente della Conferenza episcopale thai. L’evento, che si svolge ogni anno a dicembre, è organizzato dalla Commissione per le Comunicazioni sociali della Thailandia (Csct); lo scopo è incoraggiare chi fa comunicazione a confezionare prodotti che abbiamo un impatto positivo sulla società e in particolare sui giovani e i bambini. Tra gli intenti della Csct c'è quello di sensibilizzare questa particolare fascia della società sul valore della vita umana, della famiglia e sulla dignità della persona.

Quest’anno risultano vincitori coloro che hanno prestato particolare attenzione a queste tematiche. Lo spot Tv “La mia ragazza”, presentato dalla Thai Insurance Company, è stato premiato per la sua difesa della vita contro l’aborto. Nello spot si invitano le donne che si trovano ad affrontare una gravidanza indesiderata a tornare dalle proprie famiglie e trovare presso i genitori il sostegno necessario per evitare di abortire.

Un altro degli spot presentanti, dal titolo “Ridere sempre”, si concentra sul tema della solidarietà all’interno della famiglia. Basato su una storia vera racconta di un fratello maggiore disabile che deve prendersi cura della sorella più piccola dopo essere rimasti orfani. Entrambi i ragazzi continuano a sperare e vivere con il sorriso, incoraggiandosi l’un l’altra nonostante le difficoltà.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Premio cattolico per i media, che “costruiscono pace”
30/11/2007
Egitto, Chiese cristiane: con le loro bugie i media occidentali aiutano gli islamisti
19/08/2013
Semarang, suore francescane a lezione di scrittura ‘social’ (Foto)
30/07/2019 09:41
Catechismo e comunicazione: una sfida per i seminaristi di Java (Foto e Video)
06/07/2019 09:00
Ketapang, concluso il 44mo incontro annuale di Signis Indonesia
02/03/2018 13:16


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”