27/06/2008, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Dall’India 500 giovani in partenza per la GMG

Insieme ai ragazzi, 14 vescovi ed 80 fra sacerdoti e religiosi. Prima di Sydney vivranno la realtà cattolica australiana, guidati dalle famiglie che li ospitano. I vescovi indiani si augurano che l’esperienza possa contribuire allo sviluppo del Paese.
New Delhi (AsiaNews) – Oltre 500 giovani indiani parteciperanno alla prossima Giornata mondiale della Gioventù a Sydney, Australia. Si tratta della più grande delegazione cattolica indiana mai inviata all’evento. Insieme ai giovani, sono pronti a partire 14 vescovi ed 80 fra sacerdoti e religiosi.
 
Il gruppo è stato formato dalla Commissione episcopale per i giovani in collaborazione con il Movimento cattolico dei giovani indiani e la Fondazione Youth Activ8, presieduta dall’arcivescovo di Bhopal mons. Leo Cornelio.
 
Prima di incontrarsi a Sydney, i giovani indiani avranno la possibilità di vivere insieme alle famiglie che li ospitano, sia australiane che neo-zelandesi. Nel corso della loro permanenza, infatti, avranno modo di conoscere la realtà cattolica australiana tramite progetti di interscambio culturale.
 
Secondo un comunicato della Conferenza episcopale indiana, “questa esperienza aiuterà i nostri ragazzi non soltanto a crescere spiritualmente, ma anche ad allargare i loro orizzonti in modo da poter un giorno contribuire nel miglior modo possibile allo sviluppo della loro terra”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Zen: "Pechino ha proibito ai giovani cattolici cinesi di unirsi a noi"
31/07/2006
Card. Zen, segnata dall'ospitalità l'apertura della Giornata della gioventù asiatica
28/07/2006
Sr Nirmala testimone di Cristo fra gli indù del suo paese natale
07/03/2004
Papa: Giovani, cerchiamo il Volto di Dio; seguiamo Cristo con mani innocenti e cuore puro
01/04/2007
Thailandia: giovani in partenza per la Giornata della Gioventù asiatica, tra loro anche un buddista
24/07/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”