Un piccolo aereo della compagnia Smart Air è stato colpito da colpi d’arma da fuoco dopo l’atterraggio in una pista remota della Papua indonesiana. I due piloti, feriti mentre tentavano di fuggire nella foresta, sono deceduti. L’episodio riaccende le preoccupazioni per la sicurezza dei collegamenti aerei nelle “zone rosse” dell’entroterra, segnate dalla presenza di gruppi armati separatisti.
Lo scorso anno si è registrato un aumento del 5% della ricchezza, superiore alle previsioni ufficiali governative. Nel bilancio presentato dal premier Wong l’appello alla collaborazione, perché vi siano benefici e diritti maggiori. Per l’anno corrente previsioni di crescita fra il 2 e il 4%. L’intelligenza artificiale a sostegno di occupazione e benessere.
Polemiche online per le atlete sino-americane che gareggiano per Usa e Cina. In Corea del Sud sempre più deputati usano YouTube per parlare ai propri elettori. L'ex premier pakistano Imran Khan ha perso parte della vista, denuncia il suo avvocato. Washington si sta preparando a operazioni prolungate in Iran.
I russi vivono da sempre nella tensione della dvoeverie, la “doppia fede” cristiana e pagana che riemerge anche nelle devozioni e nelle pratiche liturgiche, ma soprattutto negli atteggiamenti del popolo di fronte alle grandi sollecitazioni della vita. Un fenomeno molto diffuso tra i soldati inviati in Ucraina che affidano le speranze di vittoria a spiriti oscuri più che ai missili e ai droni.
Diffuso il messaggio del pontefice per il tempo "condiviso" in preparazione della Pasqua. L'invito ad ascoltare la Parola per riconoscere la voce "che sale dalla sofferenza e dall’ingiustizia". Così come a "disarmare il linguaggio", per lasciare posto "a parole di speranza e di pace". "Coltivare la gentilezza".
I vertici del partito invitano i sostenitori ad “astenersi da festeggiamenti” e di pregare “per il futuro del Bangladesh”. Jamaat-e-Islami riconosce la sconfitta ma non è “soddisfatta” del processo elettorale. Le reazioni di India, Pakistan e Stati Uniti. Resta aperta la partita referendaria in attesa dei dati ufficiali.