31/05/2013, 00.00
CINA
Invia ad un amico

Cina, è fuori pericolo il neonato caduto nel tubo della fogna

Decisiva la tempestività dei pompieri e le cure dei medici. Il bambino sta bene ed è stato dimesso. La polizia indaga sulla vicenda.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) - Il neonato recuperato dalle tubature di un bagno pubblico domenica 26 maggio è fuori pericolo. Soprannominato 'Baby n.59' dalle infermiere, ha ricevuto le prime cure mediche nell'ospedale di Jinhua ed è stato affidato ai genitori della madre. La giovane 22enne, la cui identità rimane anonima, ha dichiarato alle autorità che il neonato sarebbe caduto nello scarico del water durante il parto.

Il commissariato di polizia di Pujang, che in seguito alle prime indagini aveva definito la donna colpevole, ha revisionato il primo rapporto e il funzionario del dipartimento per la propaganda ha dichiarato nei giorni scorsi alla Bbc che "si è trattato di un incidente e che il bambino sarà affidato alla cura dei nonni".

Nonostante i soccorsi abbiano impiegato più di un'ora ad estrarre il bambino dalle tubature, la vittima ha mostrato soltanto poche ferite superficiali al volto e agli arti e versa in buone condizioni di salute. La madre, non sposata, ha portato avanti la gravidanza in segreto e si prenderà cura del bambino assieme ai propri genitori. Il presunto padre ha dichiarato invece di voler richiedere il test di paternità. La vicenda ha prodotto forte scalpore nell'opinione pubblica; nei giorni, scorsi l'ex calciatore del Chelsea, Adrian Mutu, ha dichiarato al canale rumeno ProTv che avrebbe voluto adottare il neonato, mentre numerosi messaggi di solidarietà sono comparsi su twitter da parte di molti utenti cinesi.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Per fermare gli infanticidi il governo darà contributi per le figlie femmine
15/03/2007
Esperti: Lo Stato elimini il controllo sulla popolazione
16/03/2017 13:12
La politica dei due figli: oltre 18 milioni di nuovi nati. Ma i problemi restano.
23/01/2017 14:48
Dopo la fine della legge sul figlio unico, la Cina deve migliorare le condizioni degli ospedali
11/01/2017 15:17
Pechino, più di 30mila famiglie chiedono di avere un secondo figlio
12/01/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”