31/08/2007, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

Giovani in preghiera per preparare Sidney 2008

di JB Vu
Più di 600 giovani cattolici si sono incontrari a Da Lat per pregare e preparare la prossima Giornata Mondiale della Gioventù.
Da Lat (AsiaNews) – I giovani vietnamiti “hanno superato molte difficoltà nel corso della loro vita, e ne dovranno superare ancora”, ma “proprio per questo, è importante riunirsi, lavorare insieme e compiere azioni corrette, in modo da migliorare il futuro della nazione e della Chiesa”.
 
Lo dice ad AsiaNews un giovane parrocchiano di Lac Vien, La, che ha partecipato al raduno dei giovani di Da Lat organizzato nei giorni scorsi in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Sidney nel luglio 2008.
 
Oltre 600 giovani, per la maggior parte membri della minoranza Churu, si sono riuniti per due giorni di campeggio e preghiera. Gli obiettivi dell’incontro, dicono gli organizzatori, sono “andare incontro ai bisogni dei ragazzi, contribuire allo sviluppo delle famiglie, della parrocchia e della società. Infine, preparare la grande Giornata di Sidney”.
 
La, anche lui di etnia Churu, spiega: “Siamo orgogliosi dei valori e della cultura tradizionale del nostro popolo. La nostra chiesa è stata costruita nel 1958 e distrutta dalla guerra nel 1975. L’abbiamo ricostruita, ed ora vogliamo farla crescere”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Zen, segnata dall'ospitalità l'apertura della Giornata della gioventù asiatica
28/07/2006
Saigon, oltre 10 mila giovani festeggiano la GMG, contro consumismo e ateismo
10/04/2006
Card. Zen: "Pechino ha proibito ai giovani cattolici cinesi di unirsi a noi"
31/07/2006
Manila, al via le iscrizioni per la GMG di Sidney
11/01/2008
Gmg: a Madrid ci saranno 65 vietnamiti, ma a migliaia ne studiano lo spirito
21/07/2011


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”