19/07/2013, 00.00
CINA
Invia ad un amico

L’iPhone “colpisce” ancora: un uomo in coma dopo averlo messo in carica

Wu Jian è stato attraversato da una scarica elettrica trasmessa dal telefono, che aveva attaccato a una presa con un caricatore non originale. Al momento è ricoverato a Pechino, ma i medici hanno dovuto intervenire con forza per aprirgli le dita strette intorno all’oggetto.

Pechino (AsiaNews) - Per la seconda volta in una settimana, l'utilizzo di gadget non autorizzati relativi all'iPhone ha provocato una tragedia in Cina. Wu Jian, originario della provincia del Jilin, è entrato in coma dopo aver messo in carica il telefono attraverso un caricabatterie non originale. Al momento l'uomo è ricoverato presso l'ospedale Haidian di Pechino, dove i medici sono dovuti intervenire per prima cosa sulla mano che stringeva ancora con forza il telefono.

La sorella di Wu era presente al momento della tragedia, e spiega che anche lei ha subito una violenta scossa elettrica quando ha cercato di staccare il caricabatterie dalla presa. Il direttore dell'ospedale Haidian spiega che Wu "è in coma per l'elettricità ricevuta, che ha causato un arresto cardiaco e bloccato l'afflusso di ossigeno al cervello". Non si conosce la marca del caricatore (v. foto) che ha provocato la scossa letale.

Si tratta del secondo caso in una settimana. Lo scorso 14 luglio Ma Ailun, ex hostess della China Southern Airlines, ha infatti ricevuto un violento elettrochoc dal cellulare. Accasciata al suolo, la ragazza è stata immediatamente trasportata in ospedale ma i medici non sono riusciti a rianimarla. È morta lo stesso giorno.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Seoul anticipa gli Usa: Apple e Samsung “entrambe colpevoli”
24/08/2012
Lavoro minorile, la Samsung congela i rapporti con una fabbrica cinese
14/07/2014
La Apple apre negozi in India, ma per la produzione ancora tanti ostacoli
21/04/2023 12:55
Bloccata l’entrata in Hong Kong a un giornalista del Financial Times
09/11/2018 08:55
Pechino conferma: aperta un inchiesta contro lo "zar" dello spionaggio nazionale
16/01/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”