07/02/2005, 00.00
vaticano
Invia ad un amico

Papa: salute in miglioramento; "scherza" sui giornali

Roma (AsiaNews) – Il papa "non ha più la febbre" e concelebra la santa messa "ogni giorno" nella sua stanza. Lo ha dichiarato il portavoce vaticano Navarro Valls presentando il bollettino medico di oggi sulle condizioni del Papa, ricoverato al policlinico Gemelli di Roma dalla sera di martedì 1 febbraio in seguito a una crisi respiratoria.

Al papa è stato consigliato di restare ancora qualche giorno in ospedale "per motivi prudenziali". Navarro ha poi riportato le parole del papa che ha dichiarato di leggere i giornali per informarsi "sull'andamento della mia malattia". Giovanni Paolo II - ha aggiunto il portavoce - continua a ricevere numerosi messaggi di auguri e le confidenze di ammalati e sofferenti.

Ecco il testo del bollettino medico letto dal portavoce vaticano alle ore 12 di oggi:

 

Continua il miglioramento delle condizioni generali del Santo Padre che non ha più la febbre, si alimenta regolarmente e ha trascorso alcune ore in poltrona. Per evidenti motivi prudenziali è stato consigliato al Papa di prolungare la usa permanenza al Policlinico Gemelli ancora per qualche giorno. Il prossimo comunicato verrà emesso giovedì 10 febbraio sempre alle ore 12.

 

Il dr. Navarro Valls ha poi proseguito dicendo: Aggiungo che al Santo Padre continuano a pervenire numerose lettere e messaggi augurali. Molte persone confidano le loro sofferenze al Papa che tiene presente tutti nella preghiera. Il Papa concelebra tutti i giorni la santa messa nella sua stanza. Al rito partecipa anche il personale che lo ha in cura. Posso ancora dire che il Santo Padre dà un'occhiata ai quotidiani per seguire "l'andamento della  mia malattia" dice il Santo Padre.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: regolare il decorso post operatorio
25/02/2005
Papa: improvviso ricovero al Gemelli
24/02/2005
Papa: userà la voce "con prudenza"
07/03/2005
Papa: poca febbre, ha partecipato alla messa
02/02/2005
Papa: ancora "qualche giorno" in ospedale
10/03/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”