Nella cittadina al centro della controversia con il Waqf musulmano riguardo alla proprietà su 400 acri di terreni dove vivono circa 500 famiglie cristiane il candidato della sinistra è stato sconfitto nelle elezioni locali da quello dei nazionalisti indù. Il partito di Modi si aggiudica per la prima volta il capoluogo Thiruvananthapuram, anche se a livello generale a uscire rafforzato in questo Stato meridionale indiano è il Congress Party.
In una nota la Pcia parla di “orribile atto di violenza” che ha “scioccato la nostra comunità”. A compiere l’attentato di Bondi Beach, a Sydney, sarebbero stati padre e figlio di origine pakistana, avvicinatisi all’Isis. Dalla Siria veniva invece l'eroe che ha rischiato la vita per disarmarli. La condanna dei vertici di Islamabad: "Il nostro stesso Paese è vittima del terrorismo". Papa Leone XIV: “Basta con queste forme di violenza antisemita".
Droni e armi pesanti nella regione di Abyei hanno colpito una base delle forze di pace. Altri otto militari feriti: in soccorso operazioni di soccorso e mediche. Guterres: attacco "allarmante" e possibili crimini di guerra. Dhaka collabora in missioni di pace dal 1988, con una eccellente reputazione riconosciuta.
Secondo puntata del reportage di AsiaNews nei Paesi del Golfo. Dal boom del turismo agli spettacoli, dallo sport all’intrattenimento, l’Arabia Saudita vive una fase di profonda trasformazione. In un delicato equilibrio fra tradizione e modernità, le nuove generazioni “chiave” per interpretare lo sviluppo impresso dal principe ereditario Mohammed bin Salman e i segni di tempi che cambiano.
Le nuove minacce russe a Kherson riportano in primo piano gli effetti del conflitto sull'inquinamento marino. Una ricerca pubblicata nell'estate scorsa ha individuato almeno 70 sostanze chimiche provenienti dalle armi nelle acque del mar Nero. Persino i suoi degli scontri e dei bombardamenti creano effetti devastanti tra la fauna marina.
Le notizie di oggi: Thailandia-Cambogia, Bangkok riconosce la sua prima vittima civile nel conflitto. Pechino ha imposto sanzioni a ex alto ufficiale dell'esercito giapponese per collusione con Taiwan. Dheli: lezioni online e divieto di lavori edili per inquinamento dell'aria 30 volte superiore al limite dell'OMS. L'Idf ha colpito tre membri di Hezbollah nel sud del Libano.