27 Giugno 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

Giovani e martiri in Asia: la missione di papa Francesco in Corea
by Vincenzo Faccioli Pintozzi

pp. 148

"Giovani e martiri in Asia: la missione di papa Francesco in Corea"

di Vincenzo Faccioli Pintozzi, pp. 148, euro 12,00
Edizioni Cantagalli 2014

Papa Francesco visita la Corea del Sud dal 14 al 18 agosto 2014. Fra i propositi che spingono in Asia il pontefice venuto "dalla fine del mondo" vi è il desiderio di dialogo con i giovani dell'Asia e il rilancio dell'azione missionaria della Chiesa coreana, sostenuta dalla testimonianza dei martiri, vero motore dell'evangelizzazione mondiale. Diventa fondamentale capire quali siano le sfide della Corea, Paese "del calmo mattino" in bilico fra democrazia e dittatura, sviluppo economico e disparità sociale, impegno civile e guerra fredda, tradizioni religiose e materialismo. Uno sguardo all'interno di una delle società e Chiese più vive dell'Asia. Prefazione del card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano.

 

 

 


[]


In evidenza

VATICANO
Papa: le Chiese d’Oriente, vivaci malgrado persecuzioni e terrorismo



Ricevendo i partecipanti all’assemblea della “Riunione delle Opere per l’Aiuto alle Chiese Orientali” Francesco raccomanda la formazione del clero. “Non dimentichiamo che in Oriente anche ai giorni nostri, i cristiani – non importa se cattolici, ortodossi o protestanti – versano il loro sangue come sigillo della loro testimonianza”.


CINA-GERMANIA
L’ambasciatore tedesco chiede alla Cina la liberazione di mons. Shao Zhumin



In una dichiarazione ufficiale sul sito dell’ambasciata, Michael Clauss chiede che al vescovo di Wenzhou, sequestrato, sia data piena libertà di movimento. Preoccupazioni espresse anche per le bozze dei nuovi regolamenti sulle attività religiose, che decretano la fine delle comunità sotterranee. E’ la prima volta dopo un decennio che un ambasciatore europeo chiede la liberazione di un vescovo.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®